News

Sincron Sistemi e Swabian Instruments

Sincron Sistemi e Swabian Instruments

Sincron Sistemi e Swabian Instruments annunciano una nuova collaborazione per il mercato italiano

Sincron Sistemi Srl, azienda che opera nel settore della distribuzione di soluzioni di sincronizzazione professionale di Tempo e Frequenza, e Swabian Instruments, rinomata azienda tedesca specializzata nella produzione e commercializzazione di apparati di test e misura, sono lieti di annunciare una nuova collaborazione per il mercato italiano.

 

Grazie a questa partnership, Sincron Sistemi si occuperà della vendita e distribuzione dei prodotti Swabian Instruments sul territorio italiano e questa sinergia permetterà di offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti di alta qualità e di poter contare su un supporto tecnico di alto livello.

 

Image

Sincron Sistemi e Swabian Instruments sono entrambe aziende impegnate nell'innovazione tecnologica e nella ricerca continua di soluzioni avanzate. Sincron Sistemi ha come core business quello della sincronizzazione applicata in tutti i settori in cui è presente, come l’industria aerospaziale, la difesa, le telecomunicazioni, l’energia ed il settore dei trasporti e della ricerca, mentre Swabian Instruments è leader nella produzione di strumenti di alta precisione che si indirizzano maggiormente al settore della ricerca.

 

Questa collaborazione rappresenta un'opportunità unica per i clienti italiani di accedere a prodotti altamente innovativi e tecnologicamente avanzati, garantendo al contempo un servizio di assistenza e supporto di altissima qualità.

 

La serie Time Tagger Ultra di Swabian Instruments è uno strumento ideale per misurare le performance di sincronizzazione all’interno di qualsiasi rete, in quanto permette di monitorare con accuratezza al picosecondo il livello di sincronizzazione di diversi nodi sulla rete

Questo rende il Time Tagger uno strumento perfetto per misurare la performance in ambito White Rabbit, dove il livello di sincronizzazione è sub-nanosecondo.

Image

Altri campi di applicazione degli apparati di Swabian Instruments nel campo della sincronizzazione sono quelli del calcolo dell’Allan Deviation (ADEV), Time Deviation (TDEV) e Hadamard Deviation (HDEV).
Swabian Instruments è leader anche nel settore TCSPC (Time-Correlated Single Photon Counting): una tecnica di rilevamento della luce basata sull'uso di fotoni a singolo conteggio (SPC) e sulla misura del tempo di arrivo di ciascun fotone.

In pratica, la tecnica consiste nell'illuminare un campione con una fonte di luce pulsata e poi rilevare i fotoni che emergono dal campione utilizzando un rivelatore a singolo fotone (SPD). L'arrivo di ciascun fotone viene rilevato con una precisione temporale estremamente elevata e i dati vengono registrati in modo da generare un istogramma della distribuzione del tempo di arrivo dei fotoni.

 

Sincron Sistemi e Swabian Instruments condividono la visione di fornire ai propri clienti soluzioni tecniche di alta qualità, affidabilità e innovazione, e questa partnership rappresenta una pietra miliare in questa direzione.

 

Contatti:

Sincron Sistemi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Swabian Instruments: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.